Eventi a Subiaco

I piatti della TRADIZIone LOCALE a subiaco

Ricca di tradizione, cultura, arte e bellezze naturali di ogni tipo, Subiaco è un vero e proprio gioiello urbano capace di imprimersi indelebilmente nel cuore di chiunque la visiti.

Il ristorante con piatti della tradizione laziale Da Checchina, che si trova vicino alla spettacolare vallata del fiume dell’Aniene, è il luogo ideale presso cui rifocillarsi nel corso di una giornata dedicata alla visita delle meraviglie di questa pittoresca cittadina con scorci caratteristici.

Scorci urbani mozzafiato

Caratterizzata dalla presenza di numerosi vicoli medievali e scorci urbani da togliere il fiato, Subiaco è un autentico emblema di tradizione e cultura.
La cittadina romana che accoglie i visitatori con la vista dello splendido Ponte Medievale di San Francesco (risalente al 1358) che sovrasta il fiume Aniene, vanta la presenza di un pittoresco borgo storico raccolto intorno alla Rocca dei Borgia.

Tra le altre meraviglie di Subiaco è da segnalare il maestoso Arco Trionfale eretto per volere di Papa Pio VI, ubicato al centro della città, e il Borgo Medievale degli Opifici, sulla riva sinistra del fiume. 

Un pittoresco angolo di tradizione: il Borgo Medievale degli Opifici

Cuore pulsante di Subiaco, il Borgo Medievale degli Opifici racchiude in sé tutta l’autentica tradizione della cittadina romana.

Antica sede delle caratteristiche botteghe artigiane che fino a non molto tempo fa animavano il paese, il borgo degli Opifici è ubicato in una posizione strategica del territorio di Subiaco, e si estende in una zona ampia che va da Piazza Sant’Andrea, sede sia dell’omonima Basilica che del Palazzo Comunale, fino a Piazza Benedetto Tozzi.

Oltre a questo caratteristico scorcio, Subiaco ha da offrire ai propri visitatori anche altre meraviglie di incommensurabile valore storico culturale come: la Piazza Santa Maria della Valle, nei pressi della Rocca dei Borgia, l’Arco Trionfale Porta Pio VI, la Piazza Sant’Andrea, la Piazzetta Chiesa di San Pietro e la Piazza Pietra Sprecata, un tempo fulcro del paese.


Un locale storico che racchiude la tradizione
culinaria di Subiaco

Per permettere a tutti coloro che visitano la pittoresca cittadina di Subiaco di ristorarsi a dovere con i piatti della tradizione, il Ristorante Da Checchina mette a disposizione dei propri clienti una serie di vantaggiosissime offerte.

Lo storico locale romano, che in occasione del suo 60° anniversario nel 2017 ha organizzato un memorabile evento apprezzato da turisti e abitanti della zona, propone infatti imperdibili promozioni come la consegna a domicilio gratuita su tutti i primi piatti e le pizze.
Vieni a trovarci per provare il sapore dei piatti della tradizione laziale. Prenota un tavolo compilando il modulo di contatto!
Share by: